L’ASD Gruppo Podistico Avis Pavia nasce nel settembre del 1998 con lo scopo di esercitare la pratica sportiva, oltre a diffondere la pratica della donazione di sangue. L’Associazione non ha fini di lucro.
E’ subito diventato uno dei maggiori punti di riferimento del podismo amatoriale a Pavia arrivando a contare, nel 2018, più di 100 podisti. Ci sono assidui frequentatori dei circuiti provinciali, maratoneti, trail runner e tapasci, tutti amici e tutti accomunati dalla stessa passione. Di ogni età e di ogni passo: è questo il nostro bello!
Si corre tutto l’anno, ma la nostra attività sociale inizia il 1° dicembre per terminare il 30 novembre dell’anno successivo. Per iscriversi basta essere in possesso del certificato che attesti l’idoneità alla pratica agonistica per l’atletica leggera. Per chi partecipa solo a corse non competitive basta il certificato di buona salute.
La prima iscrizione costa 60 euro e comprende il completo gara in materiale tecnico e l’iscrizione ad Avis. Il rinnovo costa 10 euro. Tutti i soci che avranno raggiunto il punteggio minimo nella classifica sociale di regolarità, dove non importa nulla se corri forte o no, avranno diritto all’omaggio stabilito dal Consiglio Direttivo.
Cosa aspetti…unisciti a noi!