Nella sezione Classifiche/Classifiche Sociali 2011 è disponibile la nostra classifica sociale aggiornata al 31 dicembre 2011: si tratta del primo mese della nuova stagione.
Invitiamo tutti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali inesatterzze.
Ricordiamo che, a norma del Regolamento, chi non ha ancora rinnovato l’iscrizione non prende punti nella classifica di regolarità.
Per le maratone e mezzemaratone a dicembre ricordiamo la partecipazione di Basilio Bordoni alla Maratona di Reggio Emilia con un tempo di 3h28m35. Quinto miglior tempo comparato del 2011. Alla classifica potete arrivarci dalla voce classifche sociali maratona del menu in alto, oppure seguendo questo link (clicca).
Nella classifica di regolarità in testa troviamo la coppia Enzo Busi ed Edi Massaroni, seguita da un gruppo numeroso di atleti a pari merito: Flavio Boaretto, Mario Bornati, Manuel Busi, Alessandro Ferlisi, Eugenio Loinger, Achille Maganza, Tarcisio Melzi e Ugo Viaro. Ma siamo solo al primo mese della stagione e quindi la classifica é ancora molto fluida.
Si ricorda, inoltre, le partecipazioni di Ettore Bellinzona alla manifestazione di Roma (31 dicembre) e di Basilio Bordoni alla corsa di Calderaria di Reno (31 dicembre). Inoltre, Enzo Busi, Alessandro Ferlisi e Edi Massaroni hanno partecipato alla corsa di Salsomaggiore Terme del 31 dicembre.
A dicembre il livello di attività é stato basso con solo 11 gare (lo scorso anno 8), di cui 6 cronometrate non comprese nel nostro programma ufficiale, che hanno visto la partecipazione di alcuni dei nostri atleti. Le partecipazioni mensili sono state 90 (erano 149 lo scorso anno) e ciascun podista Avis ha corso in media a dicembre 0.67 gare (1,2 a dicembre 2010).
Le poche gare hanno tuttavia fatto registrare partecipazioni abbastanza numerose: la corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata la Marcia dell’Erbognone (23) seguita dalla Stramoncucco (19) e dalla corsa a Borgo Priolo (16).
Il grafico qui sotto illustra la situazione.
{loadposition mipiace}