Nella sezione Classifiche/Classifiche sociali 2011 è disponibile la nostra classifica sociale aggiornata al 31 gennaio. Invitiamo tutti gli atleti a verificare i propri dati ed a segnalare eventuali mancanze.
Enzo Busi conserva la testa alla classifica con 36 punti, mantenendo un minimo vantaggio su Tarcisio Melzi e Pardo Sangiovanni (33). Un gradino più sotto a 30 punti ci sono Mario Bornati, Enzo Capuzzo, Gianna De Micheli, Edi Massaroni e Stefano Piacentini. A 27 punti troviamo un altro gruppo di ben otto atleti, tra i quali Flavio Boaretto ed Adriano Cartellio.
Questo mese il numero delle corse é stato ovviamente limitato dal clima, mantenendosi tuttavia in linea con le scorse stagioni.
Nel mese di gennaio abbiamo partecipato a 10 corse (come nel 2010), di cui tre al di fuori della nostro programma. Le partecipazioni mensili sono state a 180 (erano state 170 nel gennaio 2010) e ciascun podista Avis ha corso in media nel mese 1,64 gare (1,40 a gennaio 2010).
La corsa con il maggior numero di partecipanti Avis é stata la campestre di Roncaro (34), seguita dal Cross di San Martino (32) e dalla Marcia di Sant’Antonio a Zinasco (23).
Analizzando i risultati complessivi della stagione fino ad oggi, rileviamo che abbiamo corso in 19 manifestazioni (erano state 17 nella scorsa stagione) con 331 partecipazioni (310 nella scorsa stagione). Ciascun podista Avis ha corso in media nella stagione 3,0 gare (2,7 gare nella scorsa stagione). Questi dati iniziali indicano quindi un leggero aumento dell’attività podistica rispetto alla scorsa stagione.
Il grafico illustra le gare e la media delle gare per atleta per ciascun mese.