Il nuovo sito è online, abbiamo investito un po’ di tempo per costruircelo su misura in modo che rispecchiasse le nostre esigenze gestionali, riproponesse l’impostazione data da Carlo alla stesura del mensile e che fosse semplice, funzionale e moderno. Oltre che meno dipendente da software di terze parti. Troverete ancora le classifiche di regolarità e quelle comparate di maratona che verranno aggiornate una volta al mese. E’ stato anche predisposto un raccoglitore per quelle dei campionati provinciali, che cercheremo di tenere il più aggiornato possibile.
In alcuni articoli troverete un modulo per commentare utilizzando il proprio account facebook e la possibilità di inserire quel commento nella propria bacheca. E’ una buona occasione per dare visibilità al nostro gruppo. Per le discussioni che riguardano solo il gruppo, e vogliamo tenere riservate, rimane il gruppo chiuso facebook, che funziona sempre benissimo ed è più indicato allo scopo.
C’è il modulo per contattarci all’indirizzo di posta elettronica dell’organizzazione e, da ora, anche un form per la segnalazione delle gare fuori programma. Usatelo, per favore, così alla fine del mese sarà più semplice redarre le classifiche. Ricordo che da regolamento l’inclusione nelle classifiche deve avvenire a seguito di una segnalazione fatta nel mese in cui la gara si è svolta.
Altra novità, che farà tanto piacere a chi spesso si presta a fare il responsabile di gara alle corse in programma, è quella di oscurare il suo numero di telefono ai non soci. Così non riceverà più mille telefonate da chi, anche leggendo responsabile atleti Avis, se ne frega e chiama lo stesso. Per visualizzare i numeri di telefono, e forse in futuro altri contenuti che vorremo tenere per noi, occorre che vi registriate.
Cliccate alla vostra destra dove c’è scritto login, e poi sulla voce registrati (oppure vai direttamente da questo link). Troverete un form in cui dovrete inserire nome, cognome, la mail che ci avete comunicato in sede e una password a vostra scelta. Così vi riconosceremo e abiliteremo alla visione dei contenuti riservati. Fatelo subito e non aspettate che si presenti l’urgenza di conoscere il numero del responsabile di gara. Perché dobbiamo essere davanti al pc per abilitarvi. Quando sarete abilitati e avrete effettuato il login, potrete vedere i numeri dei responsabili.
La nuova piattaforma è molto più semplice da utilizzare della precedente e l’auspicio è che questo aiuti ad avere molti più autori, che raccontino delle corse loro e dei compagni. Serve per avere una presenza costante in rete, farci conoscere, conoscerci meglio tra di noi, rinsaldare lo spirito di gruppo e sgravare un po’ chi al gruppo dedica tanto tempo.
E’ stato un lavoro piuttosto impegnativo fatto nei momenti liberi. Tutte le pagine per la gestione interna di classifiche e programmi sono state programmate da zero. Ci saranno sicuramente cose da aggiustare. Segnalate eventuali malfunzionamenti e li sistemerò appena possibile.
Visto che mi sono già dilungato ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno speso tempo in passato per il sito e che spero continuino a farlo: Carlo, Fabio, Flavio, Eugenio, Roberto, Daniela, Laura, Saverio, Augusto, Alex… e chi si aggregherà in futuro.