Una serata a Tromello

Mentre stiamo combattendo per rientrare nelle nostre abitudini “invernali”, non ci dimentichiamo delle nostre gare.

Quindi Mercoledi’ sera tutti a Tromello per correre questo nuovo appuntamento UISP su un percorso di 6 chilometri attraverso questo tranquillo borgo della nostra provincia pavese.

18 atleti Avis pavia si sono quindi lanciati sul percorso a sfidare gli amici/rivali in questa gara molto popolata.

Percorso cittadino molto piacevole da godersi nell’imbrunire della Lomellina ancora un po’ troppo calda (si era oltre i 25 gradi).
La gara, partita puntalissima ed accompagnata da una marcia non competitiva, ha visto una grande partecipazione di podisti e marciatori.
La classifica dei gruppi è riporata di seguito:

1 – Avis Vigevano : 51
2 – Garlaschede : 39
3 – Atletica Iriense: 24
4 – La Tigre : 21
5 – Avis Gambolò : 21
6 – Avis Gravellona : 19
7 – AVIS PAVIA : 18
8 – Atletica Pavese : 17
9 – US Scalo Voghera: 16
10 – Pasotti : 16

Preparazione della gara impeccabile: le indicazioni sul percorso erano precise e non mancava personale ad assistere con attenzione i podisti.

Soprattutto l’attraversamento delle strade più critiche era presidiato non solo dai volontari ma da Protezione Civile e Polizia locale: tutti insieme hanno garantito un ottimo scorrere della manifestazione.

Come al solito, il passaggio nelle vie cittadine, ha risvegliato la curiosità degli abitanti, che ci guardavano e si divertivano con noi, ricordando un po’ la 7 Cortili di Gambolò (non molto distante da Tromello).

All’arrivo, oltre a un ben fornito ristoro, ci attendevano i Torrioni, buonissimi biscotti di pasta frolla commissionati dalla Pro Loco Tromellese (o Tromellina?) per farci assaporare e ricordare di questa bellissima serata.

 

 

Cartina del Percorso

 

Pubblicato in Senza categoria