27 febbraio – Una domenica di Palio, ma non solo

Da quando sono iscritto Avis è la prima volta che non partecipo al Palio facendo servizio e ho potuto apprezzare il notevole percorso che costeggiava in più tratti il Ticino, fino al Ponte della Becca, per poi rientrare a Pavia. Il fatto, poi, che pur essendo per non competitivi, fosse misurato alla perfezione non è un caso, ma un’ulteriore prova di una capacità organizzativa che ha portato  più di settecento persone a correre in una manifestazione che solo nel nome rimane un palio di quartiere.

Dopo un ringraziamento doveroso, quindi, a chi si è speso per l’organizzazione, andiamo a vedere come si sono comportati i nostri che hanno corso la competitiva. Patrizia Schiavi è arrivata prima, Maria Pirastu seconda e poi abbiamo il terzo posto di Paolo Macis e Paolo Rossato. Complimenti anche ad Alessandro Ferlisi Gabriele Magrotti, fresco della sua prima mezza a Verona e nuovo del gruppo.

Dalle informazioni che sono arrivate al gruppo facebook, sappiamo che Roberto ha corso sotto i 5′ per quasi 30 km alla Fidenza-Busseto con un tempo da lupi. Tempo inclemente anche per l’altra new-entry Filippo Perolfi (nella foto) alla Salsomaggiore-Fontanellato, una mezza che ha corso in 1h36, in linea con il suo obiettivo stagionale, e per Manuel Papetti che si è sparato una dieci chilometri senza forzare finendo in 34′. Beato lui che può! Alla prossima.

Pubblicato in Senza categoria