Ripresa delle attività UISP dopo la pausa estiva all’insegna di un deciso cambiamento climatico:
questa mattina, la corsa di Albuzzano valida per il 2^ Trofeo della Risaia si è svolta (per gioia di molti) con un tempo autunnale caratterizzato da cielo nuvoloso, una temperatura di 19°C e una leggera pioggerellina lungo il percorso.
La corsa competitiva, inserita nel circuito UISP prevedeva due tracciati (parzialmente sovrapposti) per le categorie in gara: poco più di 5 chilometri per le categorie femminili ed over 60 maschili e 10 chilometri per le restanti categorie maschili.
Il percorso della gara ha ripetuto l’analogo tracciato utilizzato nella prima edizione della stessa competizione.
Grazie al tempo non proibitivo, la corsa è stata molto gradevole (pur rimanendo una competizione) e ben organizzata (con qualche saltuaria distrazione dei commissari di percorso che rischiavano di lasciar andare fuori strada alcuni podisti distratti .
Circa un centinaio di corridori hanno comunque affrontato la gara competitiva, con parecchi amici provenienti dalle zone del milanese che, forse per scarsità di appuntamenti, si sono rivolti a questa gara per provare nuovamente il brivido della competizione dopo la pausa di agosto.
L’AVIS Pavia si è classificato al 3° posto della classifica gruppi con 18 atleti partecipanti all’evento.
Di seguito una sintesi sia della classifica gruppi sia dei piazzamenti degli atleti Avis nella gara:
Classifica Gruppi:
– Atletica Iriense : 27 partecipanti
– US. Scalo Voghera: 21 “
– AVIS Pavia : 18 “
– AVIS Gaggiano : 12 “
– Atletica Pavese : 12 “
Estratto dalla classifica atleti:
– F60 – 2 posto: M. Pirastu
– M55 – 2 posto: E. Busi