Pioggia, vento e grandine a Biella

 
Pioggia,vento, grandine sono stati i grandi protagonisti della 2^Maratonina “Lions Bugella Civitas” corsasi sabato sera 20 Giugno 2009 con partenza ed arrivo a Biella.
 
Le previsioni non hanno comunque scoraggiato gli oltre 300 iscritti (per Avis Pavia correva Andrea Meazza unico pavese anche se la provincia era anche rappresentata da Pellati di AVIS Gambolò), che partiti dalla piazza principale di Biella vi hanno fatto ritorno dopo 21097 metri sempre nella stessa piazza dopo un percorso che si è snodato nella campagna biellese, dal panorama ovviamente montano.
 
Dal punto di vista tecnico il percorso è molto veloce nei primi 13-14 km con lunghi falsi piani in discesa; ovviamente il rovescio della medaglia è rappresentato dagli ultimi 5-6 con falsi piani e salite proprio nel momento più difficile.
 
Il percorso è comunque molto bello e spettacolare ed il calendario un pò deficitario di mezze interessanti in questo periodo dell’anno (se non ad altre latitudini) rende questa di Biella un buon test da tenere in considerazione per l’anno prossimo (ci vuole circa un’ora e mezza per raggiungere la cittadina da Pavia).
 
Il vero protagonista è stato però il maltempo che ha caratterizzato la corsa fin dalla partenza, con una leggera grandine nei primi 900 metri ed un momento verso il 10 km con pioggia talmente intensa da rendere difficile la visibilità.
 
L’organizzazione è stata ottima, così come la “borsa” veramente ricca : integratori, shampoo e bagnoschiuma ed una maglia tecnica a manica lunga veramente bella.
 
La prestazione di Andrea seppur non eccezionale (1.48.00) sconta il tempo proibitivo con cui i podisti hanno affrontato l’evento.

Pubblicato in Senza categoria